lunedì 14 settembre 2009

Dove ogni parola è possibile




Io seguo la curva dell'universo
riflettendo per ogni volo di logica
le catapultate masse di emozioni,
gigantesche scosse di vita,
che viaggiano negli strati alti di ogni mio pensiero
e lì,dove cerco il cratere dell'impatto,
infine,sull'anima mia
trovo la continuità dell'esistenza

possibilità mai nate sorgono
dai ripostigli del sapere infranto
e il toro possente che cela, parla

ogni anfratto e pozzanghera del sentire
dolore, gelosia, perdono, amore
vibrano e raccontano le loro storie
forse mai le mie
o forse solo quelle
ma a chi importa il chi ?
solo il come è il metro dell'umanità

accogliere la storia del vissuto
- anonimo pellegrino sempre sull'orlo dell'oblio
e fare con quel racconto un tratto insieme
un tratto di pensiero
due linee spezzate di chi scrive e di chi legge
che si uniscono per un attimo

mi chiedo dove abbiamo iniziato
questo viaggio che mi porto dietro
e lo trovo nell'oggi davanti a me

su quale terra aliena
abbiamo deciso d'incontrarci
qui e ora

per ascoltare
un verso fatato dalle stelle silenti
dove ogni parola è possibile

Nessun commento:

Posta un commento