giovedì 17 settembre 2009

A volte il Fuoco e la Fenice si incontrano



Schegge di cristallo lanciate da lassù
Lampi di idee di un tempo che già fu
Miscela di sogni venuta chissà
Incendi la notte di chi porterà
Una stella cometa reale a metà.
"Volo striscio cavalco e cammino"
-Dice la soma dal volto leonino-
"La Luna nel pozzo cadere non può"
Tesi la mano e il mio sogno volò

--------------------------------
questa è una poesia di 13 anni fa
scritta in un tempo dove, come ora,
la ricerca del vero sé era ed è
la cosa più importante
--------------------------------
Commentario: 2mesi dal 17 luglio 2009
è tempo, è tempo di udire i tamburi di Jumanji
per troppe ere sono stato incatenato
e solo qui in solitaria sintesi
nella mia isola deserta ho ritrovato me stesso

fisicamente ho perso 17 kg e 1 grammo...1 grammo di anima
moralmente ho capito che io sono io
e loro non sono che "vuoti a rendere"
e le mie emozioni, desideri, speranze, visioni ?
non sono riusciti a spezzarle!
Oggi il bagliore rosso dei miei occhi
è anche la gioia per domani
Non si torna indietro, mai più.

per chi ha avuto la mia amicizia e l'ha tradita
per chi ha avuto il mio amore e l'ha violentato, offeso e disprezzato
per tutti questi adoratori e devoti figli dell'ipocrisia
non ho che una sola parola

Nessun commento:

Posta un commento