martedì 20 luglio 2010

La Casa - entrata..


"E' un'edizione un po' antica"
mi confermò il Minotauro, seduto al tavolo da gioco di fronte a me...
-passai la mano sulla copertina
"dentro c'è la storia di questa casa" continuò
"e c'è pure scritto il motivo per cui TU sei qui!"

riflettendo su queste parole ero come preoccupato
ma allo stesso tempo euforico che fosse successo
tutto questo a me e in così breve tempo...

Ero partito quasi un anno fa alla ricerca di me stesso
un viaggio dove ad ogni svolta un qualche mio talento
si manifestava
avevo abbandonato per sempre il lato oscuro,
non che fossi diventato più buono ma era
che tutto mi era diventato stretto
terribilmente stretto soprattutto i giochi meschini.
Le mie percezioni erano aumentate
e mi sentivo come...pronto.
Insomma le gabbie si erano trasformate
in ponti e io mi sorprendevo ogni giorno
di tutti gli incontri che facevo.

Come trasportato ero passato dalle ore più buie
a una nuova alba, e sul limitare di tutto questo
avevo intravisto la casa del Minotauro,
più simile ad una Torre d'Avorio
decorata con bassorilievi che narravano
le storie di tutti coloro che vennero qui
prima di me.

Nessun commento:

Posta un commento