sabato 24 luglio 2010

La Casa - Freccia nel Cuore



" Alla fine del grande poema epico Mahabharata, l’imperatore Yudhi, noto per la sua rettitudine che, al termine della vita, si avvia verso la cima del monte Meru/Olimpo per ottenere la liberazione finale. Con sé ha un cane che lo ha accompagnato fedelmente nel suo viaggio.
Avendo ormai perso moglie e figli, l’imperatore si ritrova solo sulla vetta. Lì, gli appare il re degli Dei che lo invita a entrare nel Paradiso.
Egli si appresta a salire portando con sé la bestiola, ultimo compagno della sua esistenza, ma Dio lo ferma dicendo: “Lascia fuori il cane”.
Yudhi garbatamente rifiuta. Come potrebbe lasciare solo, su una desolata vetta, quel piccolo essere vivente che lo ha accompagnato nella vita e si è affidato a lui? "


Il Re-Ale è una scelta fonda-Mentale
e alle volte questa scelta mi parla,
mi consola e mi regala una visione più grande
qualcosa che non ha prezzo:
La mia vita è più grande di me
perché tutto quello che ho compiuto
ha il sapore di me
dei miei occhi
della mia volontà
delle mie emozioni

Anche oggi ho combattuto con un amico falso
restituendogli come uno specchio
la sua vigliaccheria

Anche oggi ho amato
e mi sono trovato immerso
nei caldi raggi del cuore

Anche oggi ho celebrato
guardando quel piccolo cucciolo fedele
e mi son chiesto se mi meritavo
questa lealtà

Anche oggi ho sognato
recandomi nel mio futuro
ed è sempre sorprendente
la bellezza dell'ignoto

Anche oggi ho vissuto
guidando la carrozza
del mio essere nei sentieri di questo mondo

Nessun commento:

Posta un commento